Young Athletes


I Moduli

# Titolo Descrizione
Introduzione e Panorama RicercheIntroduzione al corso e panoramica sulle ricerche S.O. International
SPECIAL OLYMPICS PROGRAMMA YOUNG ATHLETES®Special Olympics e i principi fondanti, differenze con il CIP. Cos’è una disabilità intellettiva e principali patologie. Panoramica sul Programma YA, obiettivi, finalità. Impatto sui bambini, sulla comunità e sulle famiglie. I 3 modelli del Programma YA in Italia Sviluppo delle abilità
SVILUPPO E APPRENDIMENTO MOTORIOFasi apprendimento motorio Sviluppo motorio Attività motoria e sistema nervoso Azioni su altre aree
ESSERE UN OPERATORE DI YOUNG ATHLETES®Essere un allenatori di YA Responsabilità prima, durante e dopo la lezione Identificazione dei supporti Modificare le attività Valutazione del successo Risorse (descrizione Guida alle Attività e Schede settimanali per 8 settimane) Struttura di YA Componenti chiave per una sessione di allenamento
ATTIVITÀ PER YOUNG ATHLETES®Analizzeremo il contenuto generale della Guida alle attivitá, parleremo dell’attrezzatura e di come adattarla alle abilitá dei bambini.
3 MODELLI DEL PROGRAMMA YOUNG ATHLETES®3 modelli di applicazione di YA YA a scuola: punti chiave per la realizzazione; struttura nelle scuole; supporti; coinvolgimento delle famiglie; leadership APPROFONDIMENTI: Insegnare la leadeship Esibizioni, percorsi sulle 4 A; esempio di percorso e attività aggiuntive. VIDEO ESEMPIO DI ESIBIZIONE “Lodi 2013” APPROFONDIMENTI: “Progetto Scuola” YA nella comunità: struttura, scelta della location, individuare i pericoli, sviluppo, coinvolgimento delle famiglie YA a casa: struttura; sviluppo; punti chiave Riepilogo sull’allenamento Riflessioni finali Cosa ci aspettiamo dai nostri operatori di YA APPROFONDIMENTI abusi sulle persone con disabilità

Iscrivi Home